sabato 21 agosto 2010

la danza fuori dalla scena (atti)

E' uscito da qualche mese il volume, La danza fuori dalla scena - Cultura, media educazione (cliccare sul titolo per informazioni e ordini), frutto delle giornate di studio a Chieti, il 19 e 20 giugno 2009. Qui e qui due link. Il volume contiene il mio saggio, "Sulle tracce di Letter to the World: lo studio di una coreografia di Martha Graham fra ricostruzione e precarietà", dove analizzo la coreografia di Graham secondo una prospettiva metatestuale, indagando le problematiche inerenti la sua ricostruzione e la condizione di precarietà che ne ha costituito e ne costituisce il background. Sulla precarietà degli studiosi italiani ho creato una strisica a fumetti a cui ho dedicato un blog, The p.s. - la studiosa precaria, qui il link.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti leggo ogni tanto, sarei curiosa di leggere anche il tuo saggio!
Complimenti, ciao
Tania

roz ha detto...

Ciao Tania, grazie mille...e complimenti per il tuo blog, ci ho dato un'occhiata e mi sembra molto interessante...