domenica 29 agosto 2010

mirror mirror (4)

Ispirato a questo saggio di Lea Melandri.

2 commenti:

Milo ha detto...

Ciao!
L'ho letto e l'ho trovato un po' complicato. Mi ha colpito il concetto per cui il seme della violenza potrebbe essere annidato nel rapporto d'amore madre/figlio nei primi anni di vita piuttosto che nella società.

Io, allo specchio, rivedo invece sempre di più il viso di mio padre, ogni giorno che passa, sempre di più/sempre di più/sempre di più/...

Tempus fugit!

Kisses!

roz ha detto...

Sì, è un po' difficile...mi ha ispirato a riflettere sul rapporto fra violenza e amore filiale, come se, in molti casi, l'uomo non fosse cresciuto e vivesse il rapporto con l'amata come se fosse quello con la madre...dal cortocircuito di questo rapporto (le donne non vogliono essere madri dei loro partner, anche se, a volte, assecondano questo bisogno) può nascere la violenza...

un abbraccio!