domenica 14 febbraio 2016

stai tranquillo

Eva Green.


stai tranquillo
amore mio
il tuo viso
prendo tra
le mani
e do un bacio
al tuo
domani
stamane
una sberla
non una
perla mi
hai dato
briccone
screanzato
proprio oggi
in cui avrei
voluto
i paggi
al mio cospetto
seduta
sul tuo letto
ma comprendo
che sei stanco
di questo gioco
un po' sbilenco
ho messo a dura
prova i tuoi
nervi
con i miei
componimenti cervi
pieni di dolori
e corvi
me ne scuso
e ti do un altro bacio
stavolta in bocca
che altrimenti
verso la brocca
del desiderio
solo sul mio
presbiterio
io son dovuta morire
per ragionare
e potermi
sbarazzare
di tanto
materiale
che mi voleva
condurre
all'altare
di una storia
che se è può solo essere
allucinatoria
e confinata in
questi luoghi
angusti
ma robusti
e allora
ho gettato via
aspettative
frustrazioni
e altri orrori
per rinvenire
fata wili
vampiro
senza impiego
son più lieve
e qui ad
alleggerire
le nostre pene
io ci sono se mi vuoi
sono vampira
fata
e wili
degli occhi tuoi

Nessun commento: