sabato 26 marzo 2016

il cigarillo

















il cigarillo
non è un mandrillo
ma compagnuccio
di merende arzillo
ho iniziato quasi
per scommessa
a una festa
senza ressa
in principio fu
il toscano
che era ingombrante
e durava un inverno sano
poi ho scoperto
il cigarillo
bastoncello snello
il mio è cubano
mi sento un
Che nostrano
anche se la mia
rivoluzione
ahimè non ha 
grande adesione
la donna
che fuma
pare sia
attraente soprattutto
se ha l'anima caliente
pure l'uomo che fuma
è tipo molto sexy
da sedurre dentro a un taxi
la sua bocca aspira
la golosa mucillagine
il fumo avvolge
e travolge l’immagine
il fumo fa male
si sa
e forse fra poco
si smetterà
io ci darei un taglio
se al posto del cigarillo
potrei tenere in bocca
anche solo un tuo ciglio
o qualche parte 
del tuo baglio
o se mi promettessi
baci a iosa
ogni volta
che la mia bocca
rischia di essere
erosa da ogni brutta cosa
saziami ancora
con la tua voluttà impetuosa
son qui son tua
sinuosa rosa

Nessun commento: