giovedì 24 marzo 2016

blocco

Writer's Block, di Kara K. Bigda.



 
i blocchi non son balocchi
i blocchi creativi
son crudeli e cattivi
se poi son
collegati
alla tua vita sentimentale
c’è il rischio
di un catastrofico temporale
la scorsa notte
mi sono bloccata
certe ferite 
non si dileguano
in un baleno
e quando riaffiorano prepotenti
davanti a te
reagisci
come meglio puoi
cantando in re
ore e ore ho trascorso
sul mio canto
fumando e studiando
le parole
i suoni
il significato
il dubbio più grande
che è affiorato
no, non sei tu,
amore mio
la mia certezza su di te
non conosce dubbio 
né in do né in re
il dubbio che ho avuto
è sulla scrittura
e il pensiero
di aver perso
la mia vettura
è stato atroce
abissale
un’idea
di me catacombale
tu hai dubitato ancora
lo so
ti ho scaraventato
in un paltò
grigio
e paludoso
un orribile
luogo disgustoso
non l’ho fatto apposta
e forse mi merito
la tua iniziale dolorosissima risposta
io son pronta a ripartire
son qui ammaccata assonnata
piena piena di amore

Nessun commento: